Benvenuto nella sezione dedicata al canale Guesty.
In questa sezione troverai tutte le istruzioni per collegare e configurare il tuo account Guesty con einvoix.
Puoi accedere alla configurazione del canale Guesty selezionandolo dalla lista dei canali e cliccando sul pulsante “Configura”.
🗒️ Nota:
Il servizio di fatturazione automatica einvoix per Guesty è attualmente in fase di beta test.
Al momento, può essere utilizzato solo se sei il proprietario diretto delle strutture ricettive oppure se le gestisci in modalità rent to rent.
🔜 Novità in arrivo: stiamo lavorando per introdurre prossimamente la gestione della fatturazione anche per i Property Manager (PM) in modalità revenue share con mandato di rappresentanza.
Puoi personalizzare il nome del tuo canale Guesty per distinguere meglio i documenti generati da einvoix.
Se hai più di un canale Guesty collegato a einvoix, il sistema assegna automaticamente un nome di default come Guesty1, Guesty2, ecc., che puoi modificare a tuo piacimento per rendere più chiara l’identificazione dei tuoi canali.

Per modificare il nome del canale, inserisci il nome che preferisci nel campo evidenziato in rosso e fai click sul pulsante “Salva” per confermare la modifica.
💡 Suggerimento:
Scegli un nome che ti permetta di identificare facilmente il tuo canale Guesty di riferimento. Questo nome sarà utile per filtrare rapidamente i documenti e i riepiloghi associati a quel canale.
🗒️ Nota:
Puoi impostare la data a partire dalla quale einvoix dovrà iniziare a generare documenti per il canale. Per impostazione predefinita, questa coincide con la data di acquisto del canale, ma puoi modificarla e posticiparla, ad esempio al 1° gennaio del prossimo anno o a una data specifica utile per la tua contabilità.

Per modificare la data di inizio fatturazione, inserisci la data che preferisci nel campo evidenziato in rosso e fai click sul pulsante “Salva” per confermare la modifica.
🗒️ Nota:
Dopo aver configurato il nome del canale e la data di inizio fatturazione, resta solo un ultimo passaggio: autorizzare einvoix a ricevere i dati da Guesty.
Questa autorizzazione è indispensabile per permettere a einvoix di accedere in sicurezza ai tuoi dati e generare i documenti fiscali in modo automatico.

Per collegare il tuo account Guesty, inserisci il tuo Token Guesty (Guesty API Key) e fai click su “Autorizza”.
Da questo momento einvoix potrà gestire la fatturazione delle tue prenotazioni Guesty.
💡 Suggerimento:
Per ottenere il Token Guesty, puoi seguire la guida completa o questa guida veloce:
Accedi al tuo browser e clicca qui per entrare nella pagina di Guesty dedicata all'app einvoix.

Se non hai una sessione attiva, accedi al tuo account Guesty per visualizzare la pagina dell'app einvoix.

Nella pagina dedicata all'app einvoix, clicca sul tasto “Connect” evidenziato in rosso.

Dopo aver cliccato sul pulsante “Connect”, si aprirà un popup in cui potrai copiare il Token Guesty cliccando sull’icona “Copia” evidenziata in rosso.

Dopo aver copiato il token (Guesty API key), chiudi il popup cliccando sul pulsante “Done”.
Torna nella schermata di configurazione del canale Guesty sul portale einvoix, incolla il token nel campo “Token Guesty” e fai click su “Autorizza” per completare il collegamento.
🗒️ Nota:
Il token Guesty ha una validità di 3 ore. Se non completi l’autorizzazione entro questo tempo, dovrai richiedere un nuovo token per collegare il canale.
Da questo momento einvoix potrà gestire integralmente la fatturazione delle tue prenotazioni Guesty.